Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento

BIM dell'Adige

NEWS / EVIDENZE

In Evidenza

Il Consorzio BIM Adige di Trento, con delibera n. 72/2015, ha bandito un concorso per l’assegnazione di n. 6 borse di studio per tesi di laurea che contribuiscano a migliorare la conoscenza delle Vallate dell’Adige, dell’Avisio e del Noce, del territorio e delle sue caratteristiche ambientali, artistiche, paesaggistiche, naturali, economiche e socio-culturali.

Il concorso si rivolge ai residenti in uno dei Comuni che compongono il Consorzio che, al 31.12.2014 non abbiano compiuto i 30 anni di età e che si siano laureati nell’anno accademico 2013/2014.

Si comunica che il giorno LUNEDI' 1 GIUGNO 2015 gli consorziali resteranno CHIUSI e riapriranno mercoledì 3 giugno con orario abituale.

 

Lo scrivente Consorzio è disposto a cedere in locazione alcuni uffici con accesso indipendente, siti in Trento, Piazza Centa n.13/1 al primo piano. 

Per informazioni ed eventuale sopralluogo chiamare gli uffici al n. 0461/82.45.11.

Si è svolta il 19.12.2014 a Trento la cerimonia di premiazione del concorso per tesi di laurea rilevanti sui temi dell’ambiente, dell’energia e della tutela del territorio bandito ogni anno dal Consorzio dei Comuni del Bim dell’Adige. Alla presenza del Consiglio Direttivo dell’ente, sono stati premiati nove giovani neo-laureati.

Oltre alla premiazione delle tesi di laurea, il Consiglio Direttivo del Bim dell'Adige, che si è tenuto il 19.12.2014, ha approvato: il protocollo di intesa per la realizzazione del Parco Fluviale del Fiume Noce, il primo bilancio di previsione 2015 del Fondo Comune che gestisce i sovracanoni in nome e per conto dei Bim di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza e Belluno ed, infine, il bilancio di previsione 2015 del Consorzio Bim Adige di Trento.