Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento

BIM dell'Adige

NEWS / EVIDENZE

28.01.2019

Si comunica che con delibera del Consiglio Direttivo n. 4 del 21.01.2019 è stato approvato il bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di Funzionario Amministrativo cat. D livello base presso il Servizio Finanziario del Consorzio B.I.M. Adige di Trento.

Le domande di ammissione al concorso dovranno pervenire al Consorzio B.I.M. Adige di Trento entro le ore 12.00 del giorno 4 marzo 2019.

15.11.2018

In riferimento all’evento calamitoso di fine ottobre 2018 che ha colpito il nostro territorio lo scrivente Consorzio ha previsto un sostegno finanziario ai Comuni interessati che presenteranno domanda di contributo entro il 17 dicembre 2018.

15.11.2018

A seguito della deliberazione della Giunta Provinciale n. 1863 del 12 ottobre 2018 che adottava i criteri per l’uniforme applicazione delle misure per il superamento del precariato di cui all’art.12 della legge provinciale 15/2018, lo scrivente Consorzio avvia la procedura di stabilizzazione del posto di coadiutore amministrativo Categoria B – Liv. Evoluto.

Contributi

Contributi

Il Consorzio destina parte delle proprie risorse oltre che alla concessione di mutui ai Comuni consorziati anche all'elargizione di finanziamenti ad Enti, Associazioni, Comitati e Fondazioni con finalità socialmente utili e senza scopo di lucroLa presentazione delle domande deve avvenire entro le seguenti scadenze: 31 ottobre per le attività del primo semestre dell'anno successivo, 30 aprile per quelle del secondo semestre. 

 

 

    ***

Per le ASSOCIAZIONI, i Comitati, le Fondazioni con finalità socialmente utili e senza scopo di lucro la modulistica è la seguente:

Per fare richiesta di accesso a contribuzione, la domanda va presentata utilizzando l'allegato A sottostante. Si ricorda che la domanda deve essere vistata dal Sindaco del Comune ove ha sede l'Associazione (in calce a pag. 2). 

Alla richiesta va apposta marca da bollo da € 16,00, eccettuati i soggetti che dichiarino di essere esenti specificando la ragione dell'esenzione, come da apposita modulistica:

Al fine di snellire la procedura, si consiglia ai richiedenti di riportare in modulistica anche un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail (quest'ultimo, solo se usato frequentemente).

A seguito di una risposta affermativa, al fine dell' erogazione della somma concessa si dovrà inviare la rendicontazione, compilando il sottostante allegato B ed avendo cura di far apporre il visto dal Sindaco del Comune ove ha sede l'Associazione (in calce a pag. 2):

 
     ***

Per i COMUNI la modulistica è la seguente:

La domanda di contributo va presentata compilando l'allegato A sottostante, che dovrà essere sottoscritto dal Sindaco e trasmesso a mezzo pec, unitamente alla carta d'identità del Sindaco, allo scrivente Consorzio.

Ai fini della rendicontazione, va compilato il sottostante allegato B, sottoscritto dal Sindaco, e trasmesso a mezzo pec:

Informativa ex art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 - Trattamento dati personali ed informazioni:

Scarica il regolamento per l'accesso ai finanziamenti ad Enti, Associazioni, Comitati e Fondazioni con finalità socialmente utili e senza scopo di lucro in vigore (con le modifiche apportate dall'Assemblea Generale in data 05.02.2018, vigenti dal 18.02.2018):