Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento

BIM dell'Adige

NEWS / EVIDENZE

28.01.2019

Si comunica che con delibera del Consiglio Direttivo n. 4 del 21.01.2019 è stato approvato il bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di Funzionario Amministrativo cat. D livello base presso il Servizio Finanziario del Consorzio B.I.M. Adige di Trento.

Le domande di ammissione al concorso dovranno pervenire al Consorzio B.I.M. Adige di Trento entro le ore 12.00 del giorno 4 marzo 2019.

15.11.2018

In riferimento all’evento calamitoso di fine ottobre 2018 che ha colpito il nostro territorio lo scrivente Consorzio ha previsto un sostegno finanziario ai Comuni interessati che presenteranno domanda di contributo entro il 17 dicembre 2018.

15.11.2018

A seguito della deliberazione della Giunta Provinciale n. 1863 del 12 ottobre 2018 che adottava i criteri per l’uniforme applicazione delle misure per il superamento del precariato di cui all’art.12 della legge provinciale 15/2018, lo scrivente Consorzio avvia la procedura di stabilizzazione del posto di coadiutore amministrativo Categoria B – Liv. Evoluto.

Società partecipate

 

-        IL MONTANARO S.r.l. con sede in Roma della quale si detengono n. 7.000/35.000 quote corrispondenti al valore originario di Lire 49.000.000.= (€ 25.306,38) e costituenti la quota di compartecipazione di un appartamento attualmente sede degli Uffici di FederBim a Roma in Viale Castro Pretorio, 116 acquistato con la destinazione ad ufficio di appoggio di amministratori e funzionari dei Consorzi B.I.M. e dei Comuni consorziati, per il disbrigo delle pratiche burocratiche nella capitale;

 

-        CONSORZIO DEI COMUNI TRENTINI Società Cooperativa con sede in Trento, avente per oggetto lo svolgimento delle seguenti attività e servizi: assistenza agli enti soci con riguardo al settore contrattuale, amministrativo, contabile, legale, fiscale, sindacale, organizzativo, economico e tecnico;

 

-        DOLOMITI ENERGIA S.p.A. con sede in Trento, della quale si detengono nr. 3.322.260 azioni pari allo 0,852% del capitale sociale, che ha come attività:Produzione di energia elettrica (direttamente mediante le consociate Dolomiti Edison Energy (DEE) e Hydro Dolomiti Enel (HDE); Cogenerazione di energia elettrica e calore con relativa gestione della rete di teleriscaldamento  per uso civile e industriale (Dolomiti Reti); Approvvigionamento e vendita di energia elettrica e gas naturale (Trenta, Trentino Trading e Multiutility); Distribuzione di energia elettrica (SET Distribuzione); Distribuzione di gas metano (Dolomiti Reti ); Ciclo idrico integrato includendo captazione, gestione acquedotti, distribuzione idrica, fognatura e   depurazione (Dolomiti Reti e Depurazione Trentino Centrale); Raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani (direttamente); Realizzazione di impianti fotovoltaici e attività nell’ambito dell’efficienza energetica (Dolomiti Energie Rinnovabili). A queste vanno aggiunte attività accessorie quali le analisi di laboratorio e la gestione dell’illuminazione pubblica. Il Consorzio B.I.M. ha acquistato azioni in rappresentanza dei Comuni consorziati ed è in tal modo parte attiva, anche se minoritaria, nella gestione dell’attività energetica provinciale;

Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate

Deliberazioni di approvazione del piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate

Nessun rappresentante del Consorzio BIM dell'Adige è membro degli organi di governo delle società partecipate risultanti dal Piano Operativo di razionalizzazione.